Dentologi Clinica Dentale

Chirurgia Orale

Soluzioni dentali indolori con microchirurgia senza bisturi

Laser ultrasuoni

Chirurgia dentale avanzata

Nella nostra clinica dentale usiamo strumenti chirurgici e protocolli in grado di ridurre al minimo l’impatto dell’intervento: il livello di precisione è tale che per risolvere i problemi dentali dei nostri pazienti operiamo con delle microincisioni, così piccole che non causano più i dolori post intervento al termine dell’anestesia e neanche durante la guarigione. Solo lievi disagi. 

Grazie a dispositivi e tecniche avanzate questo elevato livello di comfort resta costante sia per interventi complessi che semplici. In modo che i nostri pazienti non debbano più temere il dolore quando devono sostenere delle operazioni di chirurgia orale.

Paziente mentre effettua una seduta di chirurgia orale

Microchirurgia orale, com’è possibile?

Disponiamo di particolari strumenti ad ultrasuoni che praticano piccole incisioni ad alta precisione solo dove necessario. 

Impieghiamo il LASER per eseguire la rimozione di tessuti in eccesso o danneggiati, agendo rapidamente, fermando il sanguinamento e al tempo stesso disinfettando le zone in cui siamo intervenuti. La massima precisione ci aiuta anche a minimizzare l’impatto dell’intervento sul paziente e a limitare al minimo i disagi. 

Per questo abbiamo microscopi chirurgici capaci di ingrandire e mostrarci con chiarezza anche punti inaccessibili della bocca, in modo da poter agire chirurgicamente, ma in modo molto più mirato, limitando l’uso di incisioni allo stretto necessario.

Paziente mentre effettua una seduta di chirurgia orale

Gli interventi di Chirurgia Orale

Tutti i nostri interventi di chirurgia orale sono condotti in regime di minima invasività, il che significa che impattano nel modo meno traumatico possibile per i tutti tessuti della bocca (gengive, ossa e denti), rendendo il post intervento, dal termine della seduta fino alla completa guarigione, confortevole. La ripresa è rapida e trascorre serena per i nostri pazienti. Nella nostra clinica eseguiamo diversi interventi per offrire interventi risolutivi per diversi problemi risolvibili soltanto con una operazione di chirurgia dentale. 

 

  • Rimozione di cisti.
  • Rimozione dei frenuli gengivali (spesso responsabili dello spazio tra i denti).
  • Estrazioni dentali di denti inclusi (cioè non ancora emersi dalla gengiva) per via di un orientamento scorretto o a causa del poco spazio.
  • Estrazione dei denti del giudizio
  • Modellamento con Laser delle gengive che coprono i denti (casi di crescita incontrollata nota come Iperplasia gengivale)
  • Biopsie, in caso di piccoli tumori alla bocca.

Chirurgia dentale, anestesia senza aghi, sedazione cosciente

Tramite la sedazione inalatoria (o sedazione cosciente) siamo in grado di offrire ai pazienti che soffrono molto la paura del dolore e l’ansia, di rilassarsi quando sono nel nostro studio. Grazie ad una speciale terapia anestesiologica i pazienti respirano un gas volatile, innocuo, senza effetti collaterali, ma che consente di entrare subito in uno stato di profondo relax, ma restando coscienti. Con questo tipo di anestesia non è necessario l’uso di aghi, il paziente si rilassa e al tempo stesso l’anestesia interviene sulla percezione del dolore, migliorando di gran lunga la sua esperienza riguardo le cure dentali.

Dicono di noi

Dentologi studio dentistico a lecce

Se non hai trovato una risposta alle tue domande, scrivici per spiegarci il tuo problema o prenota un appuntamento!

Indirizzo

Via Luigi Einaudi n°12 – CAP 73100, Lecce (LE)

GDPR